Omnia vincit stultitia

 

post 40

Non ho tempo. 

No. Ricomincio.

Non ho Tempo.

Giorni frenetici, tutto un correre qui e là, tutto un fare cose, dire cose, pensare cose. Tutto un cercare di organizzare: lavoro, straordinari, lezioni di yoga e chitarra per Little Boss (sì, lo so, yoga:un grande mistero il fatto che mi abbia chiesto di farla, certo non glielo ho detto io, non voglio indagare oltre, la fa stare bene), spesa, festa di compleanno, di nuovo lavoro straordinario, appuntamento con l’estetista ( sempre lei, mica io… a volte mi chiedo se sia mia figlia…ma almeno la mia è una battuta e non un’insinuazione), progetto con il Grande Artista (uno strike, tra l’altro, in venti minuti ho scritto un pezzo “efficace”: così hanno detto: uno a zero per Moon), una litigata via sms con il mio ex, l’Amico Speciale che mi chiede: ci rivedremo mai? Sei sempre impegnata. Tesoro, non ho Tempo! Devo correre, devo fare, devo…

Ecco, tipo ora. Dovrei preparare cena, è vero, che è tutto il giorno che corro e ho avuto giusto il tempo di una doccia (15 minuti, con questo clima devo asciugarli, i capelli), dovrei fare la lavatrice, mettere a posto i piatti nella lavastoviglie, pulire e sistemare il bagno (siamo due donne, ora, in questa casa e il bagno è un delirio di prodotti cosmetici: 10% Moon, 90% Little Boss: crema per i brufoli, olio per le smagliature, scrub sotto la doccia, crema corpo profumata, balsamo per le labbra… credo che sia lo zampino di mia madre, sotto sotto). Insomma, dovrei fare mille altre cose invece di essere qui. Ma. 

Ma.

Ma.

Ma.

Ho guardato Little Boss negli occhi, le ho chiesto trenta minuti di pietà. 

Amore, devo scrivere, ti prego, sono tre giorni e sono in astinenza. Ho le dita legate, devo slegarle. Ho il cervello intasato, devo stasarlo. Ho gli occhi

Eh, mamma, vai e scrivi, per favore, che cenare si cena dopo, ok?

Il Boss migliore del mondo, il più comprensivo, il più dolce. Ieri sera, che era il suo compleanno, mi ha suonato Hallelujah con il suo nuovo ukulele, ne ho fatto un video da mandare a Ale, speriamo che laggiù nella foresta riesca a vederlo. 

Se non ci fosse Little Boss la vita sarebbe davvero molto scarsa.

Che poi le rubo tempo (Tempo?) per non scrivere nulla, lo so, solo per sproloquiare, ma io lo adoro, sproloquiare dico, adoro questa via di fuga dallo stress di ogni giorno, so che è solo un espediente, ma vabbè, mi solleva, e manco mi accorgo che TDL manca da  giorni, sparito proprio, non ho Tempo per curarmi di lui, voglio averne sempre meno, di Tempo per lui. 

Riempirsi la vita per non pensarci: potrebbe essere un buon trucco, ma la vita non va come vogliamo noi, le cose accadono, e spesso mi dico che accadono per una ragione e magari questo correre frenetico che mi tocca in questo momento è un Segno. È il Segno che devo pensare meno a lui. È l’universo che si muove per aiutarmi. 

Sì, ok. Sta diventando troppo folle anche per me. 

I Segni sono altro. 

Mi sa che qui non ho ancora mai parlato davvero di Segni, di quello che la mia psicologa chiamava : le previsioni che si autoavverano. Che poi è solo un mix di stupidità e goduria personale. Ma io ci credo. Credo nei Segni. Anche se con TDL non ho voluto vederli tutti. Ma c’erano, i Segni: c’era, l’universo che mi diceva: stai sbagliando. 

Solo che omnia vincit amor. 

O omnia vincit stultitia, fate voi.

Vado a preparare cena…

19 pensieri riguardo “Omnia vincit stultitia

  1. Lo yoga fa stare benissimo se si fa nel momento in cui si decide che è arrivato il momento di farlo.
    Scrivere fa stare bene se si fa nel momento in cui si sente che è arrivato il momento di mollare qualunque altra cosa per scrivere.
    Trovare espedienti per illudersi di riuscire a non pensare a tutti i TDL del pianeta fa bene se almeno nel momento in cui si scrive si riesce a crederci.
    E andare dall’estetista fa benissimo se ci si va quando il corpo dice ehi, cosa ne diresti di fare un salto dall’estetista?
    (commentare i post fa un bene che non ti dico quando dici no, questo è troppo bello, bisogna proprio che lo commenti)

    Piace a 3 people

    1. E non ti dico ricevere commenti come questo quanto fanno stare bene … ❤️grazie Barbara: hai fatto partire la mia giornata con il piede giusto (che poi è il destro o il sinistro?)

      "Mi piace"

  2. Fa davvero benissimo avere la testa occupata, che sia il lavoro, se stessi o una Little Boss che ti fa richieste varie!! 😊 almeno tutto questo non da modo alla testa di creare fantasie varie! Ma si deve mantenere sempre un certo equilibrio, lasciando riposare un po’ la testa e il corpo. Si deve staccare ogni tanto la spina dagli impegni vari, come appunto dedicare quel tempo a scrivere qui sopra, rilassandosi. Eviti l’accumulo di stress, che quando afferrano i periodi “no” è davvero scocciante e penso che ne sai qualcosa!! 😑 Comunque argomento interessante quello dei “segni”!!! 😊

    Piace a 1 persona

  3. Ovviamente sono per Amor. Ma Stultitia è più diffuso.

    “Il segreto è la sostituzione delle passioni” “sostituisci il male con il peggio!” (cit)

    Beh, la seconda non è il tuo caso: tu sostituisci con la frenesia e il riempimento-di-tempo 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Si sostituisce con quel che si può. Io non posso fare altrimenti … perché ne sono capace, alla fine, di sostituire il male con il peggio. E so a cosa mi porta. TDL mi diceva sempre che ho vissuto troppe vite. Forse. Mi diceva anche che dentro ho mille mondi… mi diceva tante cose. E io ci ho creduto. Ho creduto a tutto. Ecco perché devo riempire il tempo: per non pensare a tutto quello a cui ho creduto

      Piace a 1 persona

      1. Forse quello a cui hai creduto, di te, era vero. E’ vero. Ma forse – e qui non so di che cavolo parlo – non dovevi credera a lui su ciò che riguarda le sue intenzioni (non ho seguito, non so come mai te ne sei andata da lui e non voglio fartelo rivivere, quindi vai tranqui)

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...