La settimana passata è venuta mia zia a trovare mio padre. Pure lei si è resa conto che la situazione ormai è al limite della disperazione. Come è arrivata mio padre ha avuto una crisi, il che non mi sorprende. Pure Badante 3 ha avuto una crisi, povera donna, torchiata perché la tovaglia non era pulita e i vetri sporchi. Io non guardo a queste cose, capisco che passare tutto il giorno con una persona malata che non dorme possa un pelino accasciarti e pulire i vetri lo metto all’ultimo posto.
Come una meteora, il giorno dopo se ne è andata, con grande gioia di tutti. Dietro di sé ha lasciato una scia di numeri di telefono di Rsa, così, per ripulirsi la coscienza, si vede, ma ha lasciato a me la decisione finale, ovviamente, il suo aiuto è stato decisamente marginale. Anche se è stato sempre più di quello di mia sorella che, avvisata del peggioramento ormai da tre settimane buone, ancora non si è vista e, quando l’ho chiamata per dirle dell’Rsa ha risposto: ah, ok ok. Punto.
Ma qualcosa di buono c’è sempre, credo. Tutta la pesantezza della condizione personale svanisce quando sono a lavoro e mi permettono di fare quello in cui sono più brava: il lavoro al banco.
Questa settimana il mio collega, il Nuovo Micro(bo), come lo chiamo io, era in ferie e ho preso il suo posto. Il lavoro al banco del bar scorre fluido e veloce, non ci sono mai tempi morti, devi stare sul pezzo, non perdere il passo e questo richiede molta concentrazione, ma è una concentrazione buona perché io so quello che devo fare e ottimizzo ogni passaggio. In più c’è la componente sociale, al banco, anche se il tempo è poco, puoi conversare con i clienti che, solitamente, se vengono a fare colazione al bar, sono ben disposti, felici. Insomma, non sono mica in fila alle Poste.
Devo dire che, nonostante voglia licenziarmi ormai un giorno sì e uno no (letteralmente), mi piace il mio lavoro. Mi piace perché sono brava, sono brava perché mi piace. Ma, c’è un ma. L’ambiente di lavoro a volte, con i colleghi, ma soprattutto con il Capo e la Figlia del Capo, è insostenibile. Il clima è pesante, carico di critiche per le piccole cose, mentre per le grandi non c’è alcun occhio. L’unico rifugio sono, appunto, i clienti. Adoro stare in mezzo a loro e adoro renderli felici, perché immagino sia quello che cercano. Questa settimana faccio il turno serale, come cameriera al Ristorante. Non amo lavorare la sera, soprattutto ora, che ho problemi a dormire e questo turno mi costringe ad andare a letto tardi, incasinando la mia regolarità. Ma almeno avrò poco a che fare con Capo e niente a che fare con Figlia del Capo. Non vedrò l’Amico Speciale fino a sabato, immagino. Così non litighiamo, mi dice lui sorridendo. In realtà mi mancherà tantissimo, è di grande aiuto negli ultimi tempi, riesce sempre a sdrammatizzare tutto, mi aiuta molto nelle cose pratiche, mi abbraccia forte quando ne ho bisogno.
Questo post è stato un post più per me che per voi. Come ai vecchi tempi, mi è servito per rimettere in ordine il cervello. Parlare non mi fa questo effetto, parlare mi confonde ancora di più, scrivere invece ha quella forma particolare, sono in silenzio, posso farmi trascinare nella direzione più consona, senza distrazioni. Posso rimettere tutto in ordine con i miei tempi.
Nei periodi bui scrivere mi è sempre stato di conforto. Nel caso specifico oggi ho capito alcune cose. E quindi ringrazio anche voi, che siete qui a leggere le mie elucubrazioni.
Sempre nella speranza di tornare a una vita pressoché normale,
vostra Moon
Se la cosa diventa ingestibile meglio trovare una soluzione prima di compromettere la tua di salute.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già…
"Mi piace""Mi piace"
Capisco molto bene la situazione, mi spiace davvero, sarebbero decisioni da prendere insieme, ma… c’è sempre un ma, e c’è sempre chi si occupa di tutto. So quanto sia difficile ma ad un certo punto diventa necessario soprattutto per loro. Un abbraccio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero di fare la scelta giusta…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tornerai ad una vita normale e lo farai con la coscienza a posto per tutto quello che stai facendo.
Avevo proprio voglia di leggerti, cara Moon, posso solo abbracciarti forte e ascoltare il tuo silenzio carico di cose belle, ti ascolto e ti abbraccio con tanto affetto ❤️
Moon ce la farai, ce la stai già facendo!!!! 🫂🥀🥀🥀🫂⭐️🌟⭐️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie valy, sei sempre così presente e dolce, avrai dei superpoteri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Figurati Moon, per così poco.
Vorrei poter fare molto di più!
Un abbraccio, buona giornata
Grazie per le tue parole sempre molto belle nei miei confronti! 😄❤️👋
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤️❤️❤️❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤️❤️❤️❤️
"Mi piace""Mi piace"