13 pensieri riguardo “Rivelazione, in pillole

      1. Perché stranamente? Cinquemillesimo su diecimila non sei nessuno, decimillesimo su diecimila hai una posizione che si nota e quindi sei qualcuno. Poi, come ha detto una volta un mio amico a proposito della propria donna, se proprio ci tenessi ai primati, piuttosto che essere il primo preferisco essere l’ultimo.

        Piace a 1 persona

  1. Ciao, anche mia madre ha avuto dei problemi perché avevano scambiato un principio di Parkinson per depressione e dandole una cura al contrario non facevano che accrescere il suo malessere. Oggi mamma sta bene.
    Quello che mi ha colpito molto è stato il fatto che, pur facendo davvero tutto il possibile, ti colpevolizzi e ti rimetti in discussione. Cosa che ho sempre fatto e che faccio anche io. Però, per quanto sia dura, non si può continuare a vivere la nostra vita come una lunga lista di doveri. Non possiamo essere sempre performanti o al top. Cerca di ritagliare un po’ di tempo per te.
    Se vuoi, io ci sono.
    Un abbraccio, buona giornata
    Valeria

    Piace a 1 persona

      1. Scrivere è la terapia migliore del mondo, Moon, quando vuoi, sono sempre disponibile. Il quadro che hai descritto è piuttosto complicato, per usare un eufemismo. È normale che facendoti carico di tutto, se non dormi, di giorno ne risenti e lavori. Che cosa altro pensi che potresti fare? Non essere troppo severa con te stessa. Scusami, ti parlo così perché ci sono passata e continuo a passarci. Ero crocerossina e super esigente e spietata con me stessa. Sono ancora dura a volte, mai con gli altri e so che cosa significhi. Sono contenta che il mio commento ti sia piaciuto. Una buona serata 🙂
        Valeria

        Piace a 1 persona

  2. 1. Gli psicofarmaci non sono un aiuto, sono la porta dell’inferno. Prendi la pastiglia per il mal di testa o per il mal di schiena quando proprio non ne puoi più, ma lascia stare gli psicofarmaci.
    2. Per tirare fuori i propri lati oscuri la terapia migliore è la scrittura: visto che lo sai fare, fai quello, molto più efficace non solo delle pillole, ma anche dello psicologo.
    3. Parole sante quelle dell’amico speciale: a volere per forza essere i primi ci si imbottiglia tutti sulla porta e qualcuno finisce calpestato.
    4. Un altro saggio proverbio è che il meglio è nemico del bene, e tutte le considerazioni che hai fatto ti dimostrano quanto sia vero.
    5. Per tuo padre fai quello che ritieni di dover fare, giusto per non rischiare di ritrovarti con rimorsi e sensi di colpa dopo, e cerca di convincerti che di più non solo non puoi, ma neanche devi, perché se arrivi a crollare poi non ce n’è più né per te stessa, né per lui, né per tua figlia.
    Dixi.

    Piace a 1 persona

    1. Vorrei mettere un
      Mi piace un sacco e mi fa commuovere
      al tuo commento.
      Alla fine sono anni che giri da queste parti e sei sempre stata dalla mia parte: grazie Barbara.
      Sì, questo blog è parte della mia terapia (lo accennavo anche in Moon, again). inizialmente volevo tornare qui per non pensare a questa situazione, per trovare altro di cui parlare, per non deprimermi troppo, ma mi sono resa conto che è inevitabile, visto che fa parte della mia vita quotidiana, così come le fitostimoline e ipannolono per incontinenti.
      Ti abbraccio virtualmente

      Piace a 1 persona

  3. Mi sembra che il blogdibarbara abbia detto tutto, quindi non posso altro che aggiungere che la colpa è del fatto che siamo donne. Vogliamo fare tutto, proteggere tutti e se non ce la facciamo, ci sentiamo pure in colpa. Invece no, carissima Moon, tu stai già facendo tanto e bene. Quindi fai un bel respirone e comincia a rilassarti !!! Ti abbraccio! 🙂 🙂 🙂

    Piace a 3 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...