Per due mesi ogni sera l’Amico Speciale mi ha chiamata e scattava subito la domanda: novità?
Le prime volte rispondevo: sì, oggi il bollettino è…sì, oggi Conte ha detto…sì, oggi dal comune è arrivato un avviso… eccetera.
Va detto che negli ultimi giorni invece avevo sbroccato.
Ma che novità vuoi che ci siano? Sto chiusa in questo buco di 40 metri tutto il santo giorno, il mio momento sociale è quando vado a fare la spesa e sto in fila insieme ad altra gente triste per almeno due ore, fingo di fare cose interessanti, ma la verità è che mi rompo le palle tutto il santo giorno…
Evvabbè, l’Amico Speciale avrà pensato spesso che il mio sbrocco fosse naturale e non ha mai rigirato il coltello nella piaga.
Ma se mi avesse fatto ieri sera la stessa domanda la mia risposta sarebbe stata diversa.
E finalmente dopo due mesi di reclusione, con un anticipo di tre giorni, ieri mattina si è presentato proprio lui, l’Amico Speciale. Il mio Affetto Stabile si è alzato presto ed è arrivato con il favore della rugiada, svegliando me e Little, ma che bello svegliarsi così (certo, parlo per me).
Mi sembra di aver riacquistato un po’ di normalità, in questo modo, con la sua presenza caciarona. E mentre tutta la mia regione ieri si riversava in strada per fare la passeggiata lunga consentita dal Presidente, io mi sono chiusa in casa e mai stare sul divano a non fare nulla mi è sembrato più bello.
Devo dire che, a dispetto di ciò che dicevo nell’articolo precedente, mi sono comportata proprio come non avrei voluto, cucinando per lui ciò che voleva (perché non fai uno strudel? Certo, che ci vuole a fare la pasta sfoglia? Tra tre orette è pronto) e ingrassandolo come un pollo in batteria. Credo che dovrà fare attenzione alle articolazioni quando lunedì uscirà da qui.
In compenso lui si è messo subito a guardare in giro.
Eh, ‘sta lampadina va cambiata, questo gancio si è sganciato, il tubo lo hai stretto bene? , confermando il suo ruolo maschio. Certo che la lampadina la potevo cambiare da sola, ma non diteglielo.
E dopo che ieri sera ho portato a casa di suo padre Little, finalmente mi sono potuta concedere un brindisi (con una bottiglia di Cannonau da 16 euro che aveva portato l’Amico Speciale) e… devo dirlo, era proprio l’ora.
E siccome lui è ancora qui e sta facendo la doccia, io vi abbandono qui.
A passeggiare ci vado lunedì.
P.s. Ora è lì che smonta il telefono del bagno… il mio maschio!
Lo so, uno cerca di non cascarci… Ma alla fine il maschio è maschio e ti fa sentire donna… e quasi quasi se l’evoluzione ha lasciato una certa impronta nelle nostre basi biologiche ci possiamo anche stare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Riapprezziamo la normalità!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che poi basta poco…
"Mi piace""Mi piace"