Se c’è una cosa che proprio non vedo l’ora di fare appena finisco un bel turno massacrante a lavoro è tornare a casa e mettermi qui a scrivere. Mi prudono le mani, anzi no, mi prude il cervello. E il cervello mi prude da ieri sera, ma ero davvero troppo stanca per fare alcunché.
Quindi oggi torno a casa, entro, guardo vogliosa il Mac, nemmeno fosse Brad Pitt, scarico la borsa in terra e… casa mia è un disastro: nemmeno dopo una guerra nucleare in stile La strada di Mac Carthy. Forse c’è una sorta di patto Feng Shui che ho fatto in tempi remoti, oppure è stato l’insegnamento di mia madre che non mi faceva uscire il sabato pomeriggio se prima non avevo riordinato la mia stanza, fatto sta che non riesco a fare quello che mi piace se prima non ho reso la mia casa almeno decente, così che l’Asl non possa chiuderla. Ed ecco che pulisco il bagno alla velocità di Mastro Lindo, raccolgo da terra almeno un etto di capelli, tutti miei (Little Boss è scura e ha i capelli corti e questi sono tutti biondi e lunghi)e poi mi fermo a chiedermi se altre donne vivono lo stesso paradosso: perdere milioni di capelli e non essere pelate.
Ed ecco che ci sono, finalmente, la lavatrice sta andando, Tarta e Raschio (non vi devo dire che animali ho in casa, vero?) hanno i loro gamberetti liofilizzati, io ho fatto una doccia rigenerante e mi sono seduta alla scrivania con la faccia beata. Appena tocco la tastiera suona il telefono: mia madre.
A volte ho l’impressione di essere in una serie tv di scarso livello.
Mi chiama per avere informazioni.
Lei sente sempre la necessità di avere informazioni da me, come se fossi una brutta copia di Siri, che perlomeno se non capisce nulla dai colpa al programma, invece se io le cose non le so è una tragedia, sono un’incapace.
Eppure lei se ne sta quasi tutto il giorno su Facebook a guardare post di gattini e a girare foto dei nipoti. Lo sforzo di aprire Safari potrebbe pure farlo, ogni tanto.
Dopo una conversazione di quindici minuti fatta di niente (Come faccio a cambiare assicurazione e farne una on line? Eccheneso, io non ho un’assicurazione on line. Ma non mi puoi guardare tu? Ok, ma devo avere almeno una foto della vecchia. E come si fa? Ad esempio provi a farci una foto? Non fare la strafottente, eccetera eccetera) finalmente riesco a staccarmi ed ecco che appena tocco di nuovo la tastiera chiama l’Amico Speciale.
Gesù, come si fa ad avere un secondo per se stessi?
Medito di non rispondere, ma non ci riesco, potrebbe essere importante, non è che mi chiami così spesso.
Ma no, non è importante, e passo altri venti minuti a sentire i suoi mugugni incazzati del lavoro. Glielo devo, per tutte le volte che lui ha ascoltato me e le mie piagnine inutili. E poi mi dispiace pure, che non si trovi bene con il suo nuovo lavoro. C’è questa cosa che mi prende, a volte: quando io mi sento alla grande, come oggi, dopo essere stata all’Evento, ad esempio, dopo una giornata che ha fatto strike ad ogni colpo, vorrei che tutto il mondo si sentisse come mi sento io. E non so se questo è un pensiero egoista oppure no. Ai posteri l’ardua sentenza.
In ogni caso, eccomi alla prese, alla fine, con le mie adorate parole.
Tutto fatto, telefono silenziato per precauzione, anche se ormai non c’è più nessuno che possa chiamare, in effetti.
E quando mi metto a scrivere dell’Evento esce invece questo che avete appena letto.
I Green Day stanno suonando Time of your life proprio adesso: quando parlo di Segni sto parlando di roba come questa.
Another turning point, a fork stuck in the road
Time grabs you by the wrist, directs you where to go
So make the best of this test…
Eeeeh come ti capisco 🙄
"Mi piace"Piace a 1 persona
E io che speravo avessi una vita più tranquilla…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Magari
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno Moon ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno noir (devo smettere di darti il buongiorno a quest’ora )
"Mi piace""Mi piace"
Non importa ben trovata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
A volte è difficile trovare il tempo per scrivere. E se ti senti ispirata è ancora peggio perché hai la sensazione che questa potrebbe fuggire mentre cerchi di arrabattarti con le occupazioni della quotidianità…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, ma io ogni tanto il tempo lo rubo, sennò…
"Mi piace""Mi piace"
Delizioso ….
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤️
"Mi piace""Mi piace"
Tua mamma che pensa che tu sia Google Siri non è male dai 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Siri del mio Mac è una cerebrolesa…
"Mi piace"Piace a 1 persona
a tratti permalosa
"Mi piace"Piace a 1 persona
le parole prendono sempre una loro strada a prescindere dalle nostre intenzioni.
volevi narrare l’Evento (addirittura maiuscolo, doveva essere importante!) eppure ne è uscito tutt’altro perchè le parole sono anarchiche. e questa la trovo una cosa divertente.
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anarchia delle parole, esatto! LEvento è per me molto importante. E infatti stasera lo dico…
"Mi piace""Mi piace"