Eccoci qua, siamo quasi alla fine, le vacanze passano davvero veloci anche se non succede nulla o quasi. E devo essermi riposata davvero molto (leggi: dormito) perché stanotte alle due mi si sono spalancati gli occhi e non c’è stato verso di farli richiudere per tre ore buone. Si stava avvicinando un bel temporale e dalla finestra vedevo la luce dei lampi e sentivo il rombo in avvicinamento e tutto questo (luce- rumore) ha contribuito a farmi alzare e andare in cucina, piano per non svegliare Little Boss, precauzione quasi inutile, visto che lei, quando dorme, nemmeno un bombardamento aereo: il sonno dei giusti. Ho provato a leggere, ma l’ereader mi si è bloccato, maledetto touch screen, e quindi non sono nemmeno riuscita a sapere cosa pensa o fa la scimmia di Palahniuk. E allora non mi è rimasto altro che pensare (damn!) e ho iniziato a scrivere una mail mentale a TDL (una cosa mostruosa che faccio spesso) e mi sa che l’elettricità del temporale ha dato il suo contributo, perché era una mail al cianuro, ovvero ero incazzata come una mina, che chissà poi perché si dice così, come se le mine si potessero incazzare, al più esplodono, che è quello che ho fatto, appunto nella mail mentale, sono esplosa, ho deflagrato, gli ho scritto (mentalmente)che era un uomo senza cuore, interessato più ai controfiletti del Ristorante che a me, perché questo, mi ha scritto: siete chiusi, cavolo, e ora dove lo mangio il controfiletto? Mi sento tradito. Tu ti senti tradito, maledetto idiota? Sai dove ti metterei il controfiletto?
Mi ci sono voluti molti minuti di visualizzazioni di prati e spiagge deserte per riprendere sonno.
E poi ecco che la mattina: porca puttana! (Mi perdonerete il francesismo)
Mi bastano tre suoi messaggi in croce ed eccola lì che tutta la rabbia la metto in una bolla e la soffio via, come nelle migliori buddanate zen. Mi manca il tuo sorriso, scrive. E in un nano secondo so che sono fottuta.
Mi sto lavando i denti con Little Boss e lei mi fa: perché ti tremano le mani?
Ah, ah, troppo caffè la mattina, a volte capita, ah ah! (sorriso di plastica)
Lei se ne va rimproverandomi con lo sguardo. Sta cercando di farmi smettere di bere caffè e fumare sigarette, la piccola salutista che mangia solo Nutella al mattino…
Ed ecco che arriva un altro messaggio e io capitolo.
C’è sempre un momento della mia giornata che finisce in te.
Riesce sempre a bloccarmi le parole, la parabola della scrittrice fallita.
Ma abbocco all’amo come un tonno pinne gialle. Quindi vado avanti a scrivere e cancellare, scrivere e cancellare (neurone solitario, grazie di essere ancora dalla mia parte!) fino a che lui non aggiunge: Ti manco?
Mi mordicchio le pellicine per non rispondere (Non rispondere Moon, ti prego!).
Ma sebbene mi faccia uscire il sangue, la mano trova la strada e confesso: penso a te anche troppo spesso.
Eccola, la stupida Moon.
Stupido temporale, stupida me, stupide parole.
La giornata parte male.
Eppure ho un sorriso sulla faccia che mi fa stare bene.
Ma perché rovinarsi l’esistenza così? Meglio fare come Homer 😎
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa immagine di Homer mi era davvero sfuggita…Comunque non sono un tipo molto meditativo…penso tanto, ma a casaccio, come si legge…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poco importa. Meditativa o meno Homer rimane sempre un mito ;D
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo è vero vero…
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂😘
"Mi piace""Mi piace"
Conflitto cuore-testa senza fine!! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Facciamo che i conflitti sono la parte divertente della vita. Quasi sempre… ma a volte no
"Mi piace"Piace a 1 persona
Storia di ordinaria follia femminile 😊 (stupenda)
"Mi piace"Piace a 2 people
Già… 🙂 O.F.F. è l’acronimo. che dice già tutto 😀
"Mi piace""Mi piace"
👏👏👏👏brava!..🖕
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie. Anche se insomma, brava non lo sono per nulla
"Mi piace""Mi piace"
Dai alla fine dei 365 giorni metti tutti gli articoli insieme, li mandi a un editore, li pubblica, diventi famosa, ci fanno anche un film e bon. (E non dire che non ci hai mai pensato, sei troppo intelligente per non averlo fatto.)
Ricordati però di dividere gli utili con noi…
Buon rientro al lavoro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂 Caro Walter, certo che ci ho pensato. Ma ho paura che non accadrà mai per milioni di motivi. In ogni caso siete la mia palestra e per questo questo meritate gli utili del mio lavoro: un abbraccio per ogni lettore 🙂 – non dirlo, lo so che è poco, ma per ora non ho altro da offrire…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per il momento mi accontenterò.
Mai dire mai…
"Mi piace"Piace a 1 persona
😊
"Mi piace""Mi piace"
le mail mentali hanno un loro perchè: a giudicare dai messaggi del mattino, raggiungono per vie misteriose il loro obbiettivo, meglio che usare la fibra ultra veloce, meglio che un missile “intelligente”
E comunque già il primo messaggio, quello del controfiletto che ti ha fatto incazzare tanto, era una fantastica dichiarazione d’affetto che con la cucina c’entrava poco 🙂
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok: brevetto l’idea della mail mentale, sarò la nuova Tim 🤣 anzi, visto il recente successo, la nuova Iliad. E mi chiamerò Moon(banalmente). Slogan: i tuoi messaggi arrivano fino alla luna … (ho finito con le minchiate, vado a mangiare, buon appetito)
"Mi piace"Piace a 1 persona