Il Tizio della Luna e la Donna della Sua Vita

post 7Il fatto è che TDL mi manca da morire. Mi manca quel quotidiano scambio di banalità che avevamo, mi sentivo completamente nella sua vita, mi comunicava ogni suo spostamento, ogni opinione sui fatti di cronaca, erano milioni di messaggi scritti, vocali, telefonate, mail. Ero come una compagna virtuale. Ma nella realtà, nella realtà vera, quella reale, ero solo una conoscente, qualcuno da salutare se incontri al supermercato limitandosi a un Ciao, senza nemmeno prendersi il disturbo di aggiungere Come va. Credo sia stata questa dicotomia a farmi sbroccare. Il suo (e mio) tenere segreta questa specie di intesa era necessario (giustificazionista), indubbiamente la DSV non avrebbe capito. O avrebbe capito pure troppo, se avesse visto il mio sguardo da pesce lesso. Insomma, le cose sono andate così. Mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti. 

Già.

Andare avanti.

Mi chiedo dove diavolo dovrei andare, adesso, dato che mancano ancora ben 288 giorni alla fine di questa agonia. 

Nel frattempo cerco di non pensarci, mi sforzo di non notare la sua assenza in questa settimana che è in ferie, e quindi niente pranzi al ristornate per TDL, se ne starà sbracato al sole in un posto tipo Corfù, con le eleganti e abbronzate braccia della DSV attorno al collo, la sera usciranno a passeggiare al tramonto mano nella mano, lei con indosso solo un abitino bianco trasparente, lui con quell’aria spettinata che si ritrova sempre, con quel look non curato curatissimo e il berretto calato sugli occhi, la mattina faranno colazione con croissant deliziosi seduti su un balcone che si affaccia sul mare, guardandosi negli occhi, e forse sarà in un posto come quello che finalmente le chiederà di sposarlo, visto che rimanda da una vita, dice, per un motivo o per l’altro, tirerà fuori l’anello dalla tasca dei suoi pantaloni, un anello semplice ma bellissimo, si metterà in ginocchio, una cosa che fa con molto rispetto, e non dovrà aggiungere altro, saranno per sempre TDL e DSV, la coppia perfetta. 

Come ho detto, cerco di non pensarci. 

Intanto i giorni passano lentamente, io mi sono buttata in un progetto di reportage di storie vere che non ho idea dove mi porti (presumibilmente esattamente nello stesso punto di ieri, qui)con un Grande Artista, cerco di uscire a cena con altri uomini (deludenti), aspetto in gloria il ritorno di mia figlia dal mare, abbronzatissima e ingrassata di quattro chili (le ferie hanno sempre fatto male alla sua dieta), cerco di evitare gli incessanti inviti a cena di mia madre e della sua nuova compagna (che di solito cominciano con acerrime dispute politiche e terminano con accuse da parte di mia madre e recriminazioni da parte mia: la solita solfa), lavoro like a dog, per dirla con i Beatles. 

Ma la notte resto da sola. Mi rigiro nel letto cercando di scacciare i pensieri, mi assopisco per pochi minuti, poi mi risveglio, tocco con la mano la metà del letto alla mia sinistra, sempre vuota, intonsa, nemmeno una piega delle lenzuola. Allora apro la finestra, se ho fortuna il cielo è libero e stellato, lo scruto per cercare una stella cadente, prima o poi ci riuscirò, e nel mentre i miei occhi vagano a destra e sinistra, la mia mente si perde nel buio. E finalmente il mio corpo crolla, esausto. 

17 pensieri riguardo “Il Tizio della Luna e la Donna della Sua Vita

  1. Questa direi che è meglio de na soap a puntate. Ma so un po’ tarda io. Ho capito solo che sei follemente innamorato del Tizio della luna, che però c’ha già la Donna della sua vita. Se mette maluccio direi…
    Però guardare le stelle cadenti può essere una soluzione. O magari guardare gli aerei che passano o…boh, in effetti è tosta.

    Piace a 1 persona

    1. 🤣 sì, in effetti il mio blog non ha post autosufficienti, me ne rendo conto. Anche se sono un pelino monotematica. Lo è il mio cervello, però, monotematico, quindi riprendetevela con quel neurone solitario che gioca da solo a carte. Non sei affatto tarda, lila S. , ho questa fissa con TDL e lui invece ha promesso la sua vita ( anche se forse non ancora ufficialmente) alla DSV. Per ora mi salva il #%$ scrivere qui. Scrivere qui così, senza Censore. E me lo faccio bastare. Per ora…

      Piace a 1 persona

      1. Meglio solo per ora però eh bella Moon. Non ho capito se sei anche su Instagram.
        Vabbè in effetti sta DSV è un dettaglio. Che poi di modi per eliminarla ci sarebbero (legali eh? 🙂 … ). Per adesso buona giornata e un sorriso. Lila

        "Mi piace"

    1. Cara CR… 300 giorni sono il mio count down. È stata mia figlia a dirmi che ci vuole un anno a dimenticare una persona (piccola peste con molto più cervello di me) . Quindi mi aspetto di dimenticare questa faccenda dell’amore in questo tempo. Se sono fortunata anche meno. E nel frattempo ammorbo voi. Lo so. Non è corretto. Ma mi serve. Mi serve da morire. E forse mi fa anche sentire meno inadeguata. Forse un po’ lagnosa, certo, ma meno sbagliata. Forse, eh…

      Piace a 1 persona

    1. Eccoti! Grazie della segnalazione WL. Qualcuno sa dirmi come fanno a finire in spam? E come non farceli andare?
      Comunque rispondo: SPERO che 300 giorni bastino. Devono bastare. E se non bastano… ci penso tra 288 giorni (più o meno)

      Piace a 1 persona

    1. Lo farò di sicuro. Mi sono rialzata dopo ogni inciampo… e gli altri erano molto più grandi di questo. Ma questo perduto amore me lo voglio vivere. Potrebbe anche essere l’ultimo per quel che ne so… e scriverne mi fa soffrire meno. Grazie A per le tue parole. La piccola Boss è la strada di mattoni gialli che porta a Oz. Sempre.

      Piace a 1 persona

      1. Scrivere è terapeutico. Allora sfogati così. Ma scrivi pure di te, di quello che vuoi adesso, di quello che immagini per il tuo futuro. Hai tanto universo dentro di te e devi solo sederti e guardarlo dritto in fsccia.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...